SunGlasses

Showing all 12 products

Quest’anno stileItaliano propone una linea da SOLE dedicata ai Giovani.  Dodici montature che vi accompagneranno in estate ormai alle porte. Linee decise, per lei e per lui. Colori estivi, nuance fresche ed allegre per una montatura equilibrata e versatile.

Gli occhiali da sole costituiscono una protezione indispensabile per gli occhi. L’esposizione ad una luce troppo forte (raggi ultravioletti UVA e UVB) può portare alla infiammazione della cornea oppure alla cataratta.

Le caratteristiche principali da tenere presente quando si acquista un occhiale da sole:

  • Le lenti montate devono essere in grado di filtrare sia i raggi UVA che UVB, e non devono produrre nessuna distorsione delle immagini.
  • Indicatore filtro solare: da 0 a 4. Il numero 0 indica una lente molto chiara che lascia passare quasi tutta la luce; il numero 1 indica lenti che trattengono dal 40 all’80% dei raggi solari (occhiali cosmetici); la maggior parte degli occhiali da sole con un buon potere di assorbimento rientra nelle categorie 2 e 3; la categoria 4 ha un potere filtrante pressoché totale ed è utile solo per chi scala i ghiacciai.
  • Dimensione della lente: una montatura piccola accoglierà delle lenti dalle dimensioni piccole (ovviamente!) che copriranno in maniera minimalista il nostro occhio permettendo alla luce del sole e ai suoi raggi di raggiungerci comunque. Di solito una montatura che nasce come occhiale da sole infatti è più “presente” rispetto al classico occhiale da vista.


Se per voi esisteva soltanto la distinzione tra un occhiale da sole e da vista, ora sapete che potete avere entrambe le cose contemporaneamente. Le montature stileItaliano SunGlasses sono nate come occhiali da sole, ma nulla vi impedirà di montarci anche le lenti da vista. Anzi potrete avere entrambi i benefici, la montatura da sole sosterrà anche le lenti correttive.

Per noi 1+1=3!!!!

E’ terminata l’era in cui decidere se indossare lenti a contatto oppure gli occhiali a seconda del meteo. Adesso potete pienamente godervi l’estate e viverla al massimo!

Back