“Occhiali stileItaliano, il meglio del Made in Italy” di Maria Laura Berlinguer

Siamo felici di poter condividere con voi un bellissimo articolo scritto su di noi da Maria Laura Berlinguer.

Ringraziandola per l’interesse a noi mostrato vi auguriamo una buona lettura…

 

Occhiali stileItaliano, il meglio del Made in Italy

 

Un design che attraversa la storia dell’occhiale e ne propone rivisitazioni accurate.

 

Oggi siamo felicissimi di parlare del design italiano nel mondo dell’ottica: gli Occhiali stileItaliano – 100 % Made in Italy!

Nella terra piemontese dei due laghi, sulle sponde dell’incantevole Lago Maggiore, a Mergozzo, una giovane azienda italiana progetta e realizza occhiali da vista e da sole: parliamo del brand stileItaliano!

Ma chi c’è dietro a questo marchio?

Unite passione, competenza, buon gusto e voglia di mettersi in gioco ed otterrete il “mix creativo” perfetto, rappresentato da Patrycja Celer e Andrea Lamorte!

 

Gli occhiali stileItaliano a Mergozzo, nelle valli Piemontesi

 

Operativi dal 2011 a Mergozzo, in provincia di Verbania, dove natura e vita quotidiana si alternano in simbiosi ed è facile trovare ispirazione per originali creazioni. Andrea lavora nel settore dal 1996, inizialmente per una piccola azienda della zona come agente commerciale; intuisce che c’è un mercato interessante da sviluppare, e insieme a Patrycja decide di mettersi in proprio e creare una piccola realtà aziendale.

Gli inizi non sono stati facili, data la situazione economica attuale e il mercato sempre più competitivo in questo settore… ma dopo pochi anni l’azienda è cresciuta e oggi vanta una struttura composta da più reparti, quali amministrativo, commerciale, creativo e marketing; un team giovane ma con la capacità di conquistare persino il mercato svizzero!

 

 

 

“Il nostro obiettivo è creare

un prodotto artigianale

unico, con materiali di

qualità, ispirato dalle

esperienze percettive

che il nostro territorio

è in grado di offrire.”

Occhiali stileItaliano

Collezioni che traggono spunto dal territorio circostante, fatto di natura, fiori, colori e passioni.

 

I nomi dei singoli modelli sono ispirati a elementi della natura, del territorio lacustre e montano, oppure attingono da elementi di fantasia o vita quotidiana di bambini e ragazzi.

Ma la natura da sola non basta: gli occhiali stileItaliano nascono fondamentalmente da esperienza e competenza. Andrea e Patrycja per realizzare i loro occhiali partono da un semplice schizzo su carta trasformato poi in disegno tecnico e infine prototipo; qui si tratta di valutare dimensioni, spessori e supporti, elementi tecnici fondamentali per realizzare un prodotto di qualità.

 

Gli occhiali stileItaliano sono prodotti in laboratori artigianali italiani

 

Dopo aver verificato la struttura si passa al fattore estetico: linee, colori, dettagli che contribuiscono a definire al meglio lo stile del brand! Infine la produzione, che avviene presso laboratori artigianali presenti esclusivamente su territorio italiano.

Non meno importante la scelta accurata di materiali quali l’acetato di cellulosa, prodotto 100% naturale e anallergico, proveniente dagli stabilimenti varesini di Mazzucchelli, leader mondiale nel settore.

Le quattro collezioni di occhiali stileItaliano sono School, Young, Adult e SunGlasses.

 

Che dire… bravissimi!

Per vedere l’intero articolo cliccate QUI.

Maria Laura Berlinguer

P.S. Seguite stileItaliano sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram