Homepage Metallo


Per chi non sceglie l’occhiale in acetato, stileItaliano propone anche vari modelli in acciaio, un materiale particolarmente resistente e durevole. Inoltre, è un materiale molto leggero, che consente di ottenere gli occhiali confortevoli, che grazie all’uso di naselli in titanio o in silicone non si appoggiano direttamente sul naso di chi le indossa.

La composizione della montatura in metallo richiede però una lavorazione che coinvolge temperature molto alte e l’impiego di una saldatrice grazie alla quale vengono uniti i vari componenti quali cerchi, cerniere, ponte e/o aste. Per far risaltare gli occhiali in acciaio servono vari passaggi che richiedono l’occhio vigile dell’artigiano specializzato. La manualità, la precisione e l’esperienza sono fondamentali nella produzione di una montatura in metallo in quanto molti passaggi sono eseguiti manualmente, con l’impiego di macchinari in scala molto ridotta.

stileItaliano propone nelle sue collezioni montature nei colori classici come oro, oro rosso, argento e rutenio, arricchendole sempre con un tocco di lacca colorata, con una finitura particolare come la cesellatura o combinandole con profili in acetato inseriti nel cerchio o come terminale sull’asta.

Anche se le montature in acciaio contengono nella loro lega anche nichel, che potrebbe causare allergie, gli occhiali stileItaliano sono trattati con una lacca protettiva finale in grado di neutralizzare questa possibile intolleranza.

Come per l’acetato, tutti i nostri fornitori vengono scelti con la massima cura e dedizione per garantire un prodotto sempre sicuro, all’avanguardia e soprattutto unico, così come è un VERO Made in Italy.

Torna su
Seguici:

Cerca: